a tutti e benvenuti

Questo blog è dedicato al mio scooter che ho acquistato nuovo a fine gennaio 2010

Gilera Fuoco500 i.e. blakdemon

Il contenuto del blog è sobrio dove riporto notizie che riguardano principalmente il mio scooter e gli interventi che ho fatto o che ho in progetto di fare
La maggior parte delle informazioni e suggerimenti li ricavo da quello che per me è diventato il forum più bello che ci sia in circolazione!
tanti amici che condividono le loro esperienze, tra i quali in molti sono dei veri e propri esperti in merito ai scooter triruotati
Il forum è molto divertente e sempre visitato, lo consiglio a tutti scooteristi e non!

Ringrazio il http://www.piaggiomp3isti.com/forum/recent.asp dei veri e propri consulenti online

In questo spazio, ogni tanto lo aggiorno su come va lo scooter


comunque il mio giudizio è assolutamente positivo! con meno di 10 mesi all'attivo ho fatto 10.000 km con il mio trippa
Il 29 nov ho appuntamento per il secondo tagliando, il primo fatto ai 1500

Tutto originale tranne il filtro aria, a 2000 km ho fatto ingrassare le famose ralle e cambiato pneumatici con le diablo
Ho rotto le freccie anteriori nella parte del corrugato, tre volte...restailing !!

Tagliando fatto
Rulli, Cinghia, Candele, Olio, Filtro Olio e aria

Gomma post. Diablo S
Ingrassaggio cuscinetti sterzo
Convergenza ruote ant
Liquido radiatore
Controllo generalizzato mezzo

Lo Scooter va sensibilmente meglio ! fluido e preciso


Qui sotto la foto indica le viti da svitare per ingrassare i cuscinetti sterzo

La foto è linkata e vi manda al forum three wheelers dove trovare dettagli e simpatici confronti fra amici

Ingrassaggio cuscinetti sterzo o ralle, bulloni da svitare

discussioni interessanti

Ogni tanto trovo delle discussioni su come risolvere i problemi

Riporto nei post la domanda e scelgo quella che a mio avviso è la più interessante, naturalmente gli autori sono anonimi, il fine è anche prevenire eventuali problemi

Sono veramente tanti gli argomenti, mi limito a riportare quelli che mi interessano o che in qualche modo attirano la mia attenzione per prevenire eventuali guasti al mio scooter

Per trovare tutto e di più vi invito a visitare


venerdì 26 novembre 2010

STACK!!

da un pò di tempo a questa parte credo di avere in un punto centrale dello scooter una parte allentata, mi spiego; Se accelero di scatto, se faccio una frenata brusca o se prendo una buca un po profonda, sento come uno "STACK" come se ci fosse qualcosa di allentato.

Qualche giorno fa, se non sbaglio mi sembrava di aver letto qui sul forum di qualcuno a cui gli si stava staccando il motore, o una parte di esso.

Che ne pensate, qual'è la parte al centro dello scooter che si potrebbe allentare?




se sei verso i 16-18.000 km possono essere i cuscinetti del braccio oscillante che sono i perni fra motore e telaio e-o anche il silent block sempre del braccio oscillante (o swing arm). Sicuramente è auspicabile un controllo subito dal meccanico ma se sono i cuscinetti non dovrebbe essere a rischio di staccarsi il motore che resta attaccato dal perno centrale (a parte un richiamo per mp3 250 del 2007 cui credo si rompeva la testa di questo bullone) comunque non penso che possa uscire lo stesso. I pezzi costano sui 50 € (4 boccole cuscinetti striscia rulli, 2 distanziatori) e eventualmente il silent block (20 €) totale 70 €. Io li avevo comprati inizialmente ma forse ho trovato un meccanico che spero valido (vedremo) e li faccio montare da lui. In queste condizioni, almeno a me, i sintomi sono: rumore di ferraglia sotto sella-basamento nelle buche, leggero tiraggio a sx in accelerazione, ondeggiamenti del posteriore incurva specialmente in salita accelerando.

Nessun commento:

Posta un commento